Progetto ArduinoISFM Docenti22021-08-31T17:02:33+02:00

PROGETTO ARDUINO

A partire dall’a.s. 2021/2022 verrà avviato il progetto Arduino.

Il corso è diretto alle classi seconde dell’indirizzo liceo scientifico ed esteso a studenti che non svolgono programma di informatica per introdurre gli allievi alla programmazione, usando una programmazione classica di scrittura e caricando su una piattaforma hardware, per fare sperimentazione con linguaggio simile a C.
Il corso si articolerà in 9 lezioni da 3 ore ciascuna: ognuna di esse prevede una parte di teoria e spiegazione e una seconda parte di applicazione dei contenuti.
Verrà utilizzato Arduino, una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore.

ACCESSO AL CORSO.

Si accede al corso tramite iscrizione.
Gli studenti iscritti al corso sono già stati inseriti in Classroom, nella classe virtuale ARDUINO, nella quale possono trovare le informazioni necessarie.

Responsabile dell’attività: prof.ssa Monica TRANQUILLO.