Caricamento...
Certificazioni linguistiche2023-11-02T22:05:45+01:00

Costruiamo insieme il progetto per la tua vita.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

CORSI PREPARAZIONE ESAMI PET E FCE

Anche quest’anno la scuola si attiva per fornire una proposta linguistica formativa per la lingua inglese, in linea con le richieste dell’UE, a fronte anche del successo ottenuto dai ragazzi lo scorso anno scolastico. Un grande numero di studenti infatti ha sostenuto l’esame conseguendo risultati davvero eccellenti.

La scuola attiva corsi extracurriculari in preparazione agli esami per ottenere la certificazione esterna che attesta le competenze in lingua inglese.

I corsi che vengono proposti riguardano due livelli:
PET (Preliminary English Test) corrispondente al livello B1; il corso è rivolto agli studenti delle classi terze.
FCE (First Certificate in English) corrispondente al livello B2; il corso è rivolto agli studenti delle classi quarte.

Le lezioni si svolgono una volta alla settimana, a partire dal mese di ottobre. Il corso PET ha la durata di 30 ore, il corso FCE ha la durata di 50 ore.
I candidati potranno sostenere l’esame presso la sede del nostro Istituto.

Entrambi i corsi, PET e FCE, sono tenuti da docenti di un’agenzia formativa abilitata al rilascio di certificazioni delle competenze in lingua inglese.

• CALENDARIO DEL CORSO FCE 2022 (sede di Gattinara)

Responsabili del progetto: prof.ssa Elisa BELTRAME (sede di Borgosesia) e prof.ssa Elisa GIOLITO (sede di Gattinara)

Costruiamo insieme il progetto per la tua vita.