Viaggi di studio2023-11-26T00:02:37+01:00

VIAGGI DI STUDIO

L’Istituto organizza per i suoi studenti un periodo di soggiorno all’estero con l’obiettivo di offrire loro un’esperienza linguistica e di scambio culturale. Il viaggio si svolge fra settembre e ottobre e gli allievi sono ospitati presso famiglie selezionate dalle scuole di arrivo.

Le scuole che accolgono i nostri studenti sono tutte riconosciute dai competenti organismi governativi e sono aperte tutto l’anno. I corsi sono tenuti da insegnanti di madrelingua e le classi si formano in base ad un test di ingresso con cui viene determinato il livello di conoscenza della lingua. Per le lezioni i docenti si avvalgono di materiali didattici moderni, seguendo un metodo prevalentemente interattivo per dare allo studente la possibilità di ottenere rapidi progressi nell’incremento della abilità linguistica. Al termine del corso viene rilasciato agli studenti un certificato di fine con l’indicazione del livello raggiunto.

In questo anno scolastico gli studenti delle classi terze e quarte della sede di Borgosesia, accompagnati dalle prof.sse Elisa Beltrame e Manuela Ragazzo, hanno svolto il viaggio di studio a Dun Laoghaire vicino a Dublino in Irlanda.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per il credito formativo.

Responsabili del progetto: prof.ssa Elisa Beltrame (sede di Borgosesia)