Caricamento...
Viaggi di studio2020-03-03T08:51:37+01:00

Costruiamo insieme il progetto per la tua vita.

VIAGGI DI STUDIO

L’Istituto organizza per i suoi studenti un periodo di soggiorno all’estero con l’obiettivo di offrire loro un’esperienza linguistica e di scambio culturale. Il viaggio si svolge a settembre, durante la prima settimana dell’anno scolastico, e gli allievi sono ospitati presso famiglie selezionate dalle scuole di arrivo.

Le scuole che accolgono i nostri studenti sono tutte riconosciute dai competenti organismi governativi e sono aperte tutto l’anno. I corsi sono tenuti da insegnanti di madrelingua e le classi si formano in base ad un test di ingresso con cui viene determinato il livello di conoscenza della lingua. Per le lezioni i docenti si avvalgono di materiali didattici moderni, seguendo un metodo prevalentemente interattivo per dare allo studente la possibilità di ottenere rapidi progressi nell’incremento della abilità linguistica. Al termine del corso viene rilasciato agli studenti un certificato di fine con l’indicazione del livello raggiunto.

In questo anno scolastico gli studenti delle classi terze e quarte della sede di Borgosesia, accompagnati dalle prof.sse Elisa Beltrame, Anna Grazia Giardino e Maria Michela Piras, e gli studenti delle classi delle classi terze, quarte e quinte della sede di Gattinara, accompagnati dalla prof.ssa Anna Luisa Arpino, hanno svolto il viaggio di studio a Scarborough, nel nord dell’Inghilterra.

Per l’a.s. 2020/2021 per gli studenti dei licei di Borgosesia è in fase di organizzazione un soggiorno a Broadstairs, cittadina sul mare nel sud dell’Inghilterra, che avrà luogo dal 6 al 13 settembre 2020. Lo stage linguistico comprenderà 20 lezioni settimanali presso la Kent School of English. A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza valido per il credito formativo. Il soggiorno includerà un’escursione di un’intera giornata a Londra e un’escursione di mezza giornata a Canterbury, pomeriggi organizzati con attività ricreative e attività sociali serali organizzate.
Gli studenti della sede di Gattinara trascorreranno la settimana dal 6 al 13 settembre 2020 a Bournemouth (Dorset), ospitati da famiglie del luogo e saranno impegnati nello studio della lingua inglese e nella conoscenza di usi e costumi.

Responsabili del progetto: prof.ssa Anna Grazia GIARDINO (sede di Borgosesia) e prof.ssa Anna Luisa ARPINO (sede di Gattinara)

[gdgallery_gallery id_gallery="7"]
Torna in cima