Caricamento...
Corso Bioedilizia Impianti2020-02-17T08:54:15+01:00

Costruiamo insieme il progetto per la tua vita.

TECNICO BIOEDILIZIA IMPIANTI

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE GRATUITO TECNICO DELLA BIOEDILIZIA – IMPIANTI 2018

L’ente formativo FINIS TERRAE propone per il 2018 un percorso formativo dedicato all’efficienza energetica e all’impiantistica rinnovabile. Il corso è totalmente gratuito e dedicato a maggiorenni disoccupati o inoccupati (ad esempio studenti universitari) e si terrà presso la sede di Vercelli. Il tema dell’efficienza e del risparmio energetico sfida la crisi in Italia, sempre più sono le aziende e gli studi di progettazione che si occupano di questo settore. Il corso mira a formare una figura altamente qualificata, con buone prospettive di inserimento lavorativo. Lo stage previsto all’interno del corso agevola inoltre il contatto con il mondo del lavoro.

TECNICO BIOEDILIZIA IMPIANTI

Il Corso ha l’obiettivo di formare un Professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione/microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all’impatto ambientale e agli aspetti architettonici. Si approfondirà anche l’uso di software commerciali per la certificazione e l’audit energetico.
Durata 600 ore, di cui 80 in formazione a distanza e 240 ore di stage. L’accesso al corso prevede un test di ingresso ed un colloquio motivazionale. Le iscrizioni si raccolgono fino ad esaurimento dei posti disponibili. La partenza del corso è prevista per inizio febbraio,  il calendario ufficiale sarà comunicato a chi si iscrive. Le lezioni si articoleranno durante la settimana in orario mattutino.
Per iscrizioni ed informazioni: Finis Terrae, Largo Brigata Cagliari 11 – Vercelli, mail: segreteria@finis-terrae.org – Tel. 0161.218455. La sede del corso si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Vercelli è ben collegata sia a Torino che a Milano.
Maggiori informazioni alla pagina https://www.finis-terrae.it/corsi/tecnico-della-bioedilizia-impianti/

Torna in cima