Stage linguistico in Irlanda

Stage linguistico dal 3 al 10 ottobre 2023 a Dun Laoghaire – Dublino, Irlanda

Le classi terze, quarte e quinte dei Licei Gaudenzio Ferrari di Borgosesia stanno partecipando ad uno stage linguistico nell’elegante cittadina di Dun Laoghaire, situata a circa 30 minuti di treno a sud di Dublino.
Come ogni anno, l’obiettivo di questo soggiorno-studio è il consolidamento linguistico della lingua inglese, nonché un’immersione completa nella cultura e nella società irlandese.
A tale proposito le studentesse e gli studenti sono ospitati da famiglie irlandesi per esporre maggiormente i ragazzi alla lingua inglese, ma anche per toccare con mano una realtà familiare ed esperienziale diversa da quella a cui sono abituati.
Nel corso della settimana le ragazze e i ragazzi seguono le lezioni di inglese al mattino, mentre al pomeriggio sono accompagnati dalle docenti Prof.sse Beltrame Elisa e Ragazzo Manuela, nelle visite di musei e luoghi di interesse di Dublino e dintorni.
Il valore aggiunto di questa esperienza scolastica è attribuibile inoltre alla richiesta di responsabilità e autonomia dei ragazzi che devono gestirsi negli spostamenti e nell’interazione con la famiglia ospitante.

[product_cat]
2023-10-10T16:50:58+02:00

Share This Post With Others!